fbpx

Auguri dal Maestro Libero

Partecipa anche tu con i tuoi bambini!

Ciao collega!👋
Ormai manca poco a Natale, ho cercato di fare di tutto per stare vicino a tutti i bambini d’Italia, con le canzoni, i libri, gli articoli e tante altre cose….

Il mio desiderio era che Rocco il Cocco arrivasse in tutte le classi e in tutte le case, portando la magia del Natale anche in quest’anno così sfortunato

E’ stato possibile attraverso tanti insegnanti e genitori speciali come te, che hanno deciso di lanciarsi nella bellissima avventura della musica!🧡

🤩Ecco i video-auguri

Ogni promessa è debito!
Ecco i miei auguri a più di 200 scuole in tutta Italia che me l’hanno richiesto!

😢Non trovi la tua scuola?

Per ragioni organizzative ho potuto salutare solo chi ha compilato il modulo entro giovedì sera!😯
Se non ce l’hai fatta mi dispiace molto, ma ho comunque dei regali per voi…


🎁I regali di Rocco!

Io e Rocco il Cocco abbiamo preparato dei regali per tutti, grandi e piccini!

💸Sconto su tutti i videocorsi

Per tenere compagnia a genitori e insegnanti, tutti i miei videocorsi sono in sconto del 25% per tutto il periodo delle vacanze!


📆Due appuntamenti da non perdere!

📌Il 31 dicembre alle 18 vi aspetto per la diretta di fine anno: ci faremo gli auguri e vi canterò la canzone sui 12 mesi dell’anno! Sulla mia pagina Facebook

📌 Il 5 gennaio, sempre alle 18, farò un’altra veloce diretta per presentarvi il Pallinatore: il mio software per fare musica con la LIM!


🎄Le schede di Natale di Rocco

Ho preparato una filastrocca e delle decorazioni di Natale da stampare per tutti i bambini!
Scaricale gratis da qui👇

Spero che tu e i tuoi bambini possiate passare serenamente le vacanze, se ti va scrivimi nei commenti qui sotto🧡

26 commenti su “Auguri dal Maestro Libero

  1. Come si svolgerà la diretta? Quanto durerà? Se riesci a dare qualche elemento in più per organizzare la lezione di lunedì è meglio!
    Grazie infinite!

  2. Ciao Libero i miei bimbi hanno fatto oggi la recita con le tue canzoni e sono stati veramente bravi grazie per quello che insegno
    Se puoi. Del Cristo Re di Ancona saluta le aule gialla, azzurra, verdegialla,bianca e rosa

  3. Ciao Libero,sempre piacevoli i tuoi saluti..quest’ anno i bambini sono piccoli hanno appena conosciuto Rocco ed hanno iniziato a fare i solfeggi…pallini e crocetti ora li conoscono anche se abbiamo iniziato da poco…Musica…
    Grazie per tutto…un abbraccio acarocco dai gruppetti Soli e Lune.

  4. Maestro Libero ormai Rocco il Cocco è anche la nostra mascotte tutta salentina…. I nostri piccini tamburellano che è un piacere ascoltarli ahahaha la cosa più divertente di tutto ciò è che nn appena mi vedono a soli prendono il materiale musicale, pallini, tamburelli e pronti via….

  5. Ho sperimentato per la prima volta il tuo materiale l’anno scorso ed è piaciuto così tanto ai bambini che appena rientrati a scuola a settembre mi hanno subito chiesto di ricominciare con Rocco e la storia dei pallini.
    Bellissimo lavoro, semplice e alla portata di tutti, anche di chi come me di musica ne capisce poco.
    Grazie per condividere il tuo lavoro con noi!

  6. Ciao maestro libero, quest anno ho iniziato a fare con i bambini musica e pur essendo piccoli hanno imparato a fare i solfeggio, i suoni e i silenzi con i pallini e le crocette. Hanno imparato con il corpo e con gli strumenti e sono entusiasti.
    Grazie

  7. Quest’anno, con i miei bambini di prima A e di 1C, abbiamo conosciuto Rocco il cocco ed abbiamo imparato a suonare con i pallini: I ragazzi sono fantastici ed ormai sono esperti nell’accompagnare le canzoni con il corpo e con gli strumenti. Abbiamo cantato “La canzone dei nonni”, “La castagna dispettosa”, “La zucca senza zucca”, “Pallino rock”, suonato “Il contadino allegro” ed infine, con l’avvicinarsi del Natale, stiamo cantando e suonando “Jingle bells” e “Let is snow”. Grazie Maestro Libero!!!

      1. Grazie per gli auguri, Maestro Libero, li ho acoltati questa mattina.Buon Natale anche a te e alla tua famiglia. Ciaoooo!!!!!

  8. Ciao maestro Libero , pensavo di riuscire ad acquistare il tuo saggio di Natale, ma non avendo ancora acquistato i tuoi libri per dare un’impronta del tuo lavoro e seguire le attività da te consigliate, mi sono lasciata andare . ED ora???? Posso partecipare alla tua lezione con la mia classe?? Comprerò i tuoi saggi che mi incuriosiscono e ho capito che è un modo divertente per fare musica con i miei alunni. Grazie per la tua attenzione. Ti auguro Buon Natale!

  9. Ciao maestro Libero. Io ho acquistato tutti i tuoi libri tranne quelli per suonare la chitarra (che mi regalerò tra non molto😁). Grazie infinite per tutto quello che fai e per i consigli che ci dai. Grazie mille anche per questa bellissima iniziativa di fare gli auguri ai nostri alunni. Restando in attesa delle tue prossime novità, auguro a te e alla tua bellissima famiglia buonissime feste.

  10. Ciao Maestro Libero,
    Ho acquistato i tuoi libri e iniziato il percorso in classe terza e in prima
    I bambini sono entusiasti
    Vorrei partecipare all’iniziativa Auguri di Natale
    Grazie

  11. Tanti auguri di buone feste a tutti i bimbi e a tutte le colleghe di team della prima A e B della scuola Zanardi di Medicina ( Bo) . Dalla maestra Annalisa

  12. grazie di avere salutato me e i miei piccoli…pallini!!!
    siamo a Santa Maria di Cittadella!!!! quando finirà la… libertà vigilata, ti aspettiamo volentieri!!! un caffè e un dolcetto per te ci sarà sempre!
    sarei curiosa di vedere la reazione della mia classe!!! già ti guardano in religioso silenzio!!! il nostro rocco è sempre vicino la lim!!! sarebbe veramente un piacere
    grazie

  13. Grazie Libero per la graditissima maratona di saluti ed i regali. Anche a te e alla tua bella famiglia i nostri auguri di un Natale luminoso e sereno. 😊🎶🎄

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *