Fiera Didacta 2024

Ciao collega,
tra poco si terrà l’edizione 2024 della Fiera Didacta di Firenze: sarà un evento imperdibile, e ci sarò anche io…non puoi mancare!

📅 Gli appuntamenti con me:

Mi troverai in fiera giovedì 21 e venerdì 22 marzo, ed in particolare ti aspetto a questi tre eventi:

👉Giovedì 21 alle ore 17 in area Socialprof, con la Maestra Giulia faremo un workshop sul rap a scuola; non serve prenotazione.

👉Venerdì 22 alle ore 11:30 nel padiglione Eventi E3 – Sala della Volta ci sarà il mio evento principale con più di 150 docenti; i posti sono esauriti ma ti consiglio di venire comunque, magari riesci ad entrare!

👉Venerdì 22 alle ore 15:30 nel padiglione Eventi E5 Musica e Suono – Basilica verrò intervistato sul palco di MusicEdu per raccontare del mio lavoro e forse anche suonare qualcosa con la chitarra; i posti sono esauriti anche qui, ma provaci lo stesso!

🎟️Come partecipare alla Fiera?

Per partecipare basta acquistare il biglietto giornaliero, anche con Carta del Docente, e potrai iscriverti a tantissimi incontri e seminari senza pagare nient’altro!

I biglietti partono da €16 al giorno, con sconti per chi partecipa per due o tre giorni. Per le modalità di iscrizione consulta il sito: https://fieradidacta.indire.it/it/visitatori/

🎯Che eventi ci saranno?

Il programma della fiera offre tantissimi eventi, divisi in due tipologie:

  • eventi del programma scientifico
  • eventi del programma enti e aziende (tra cui il mio!)

Tutti gli eventi, anche il mio, rilasciano l’attestato di partecipazione valevole per la richiesta del permesso al tuo dirigente scolastico (vedi sotto).

📣Richiedere il permesso a scuola

Per partecipare alla Fiera Didacta potrai richiedere di usufruire dei 5 giorni di permesso retribuito per formazione, quindi attivati per tempo per farne richiesta al tuo dirigente scolastico!

Il permesso ti spetta di diritto, è retribuito e l’assenza non va recuperata. Al termine della fiera ti verranno recapitati per email tutti gli attestati di tutti gli eventi ai quali avrai partecipato in modo tale che tu possa presentarli a scuola per attestare la partecipazione alla fiera.

Per ulteriori informazioni ti invito a leggere l’articolo:

https://www.scuolainforma.it/2023/10/10/permessi-retribuiti-per-formazione-chi-ne-usufruisce-quanti-docenti-possono-parteciparvi-negli-stessi-giorni-normativa.html

😍Perché non puoi mancare?

Ogni giorni più di 80.000 insegnanti e genitori utilizzano il mio metodo per fare musica con i loro bambini, anche senza leggere una sola nota! 

I miei libri sono i più venduti su Amazon, il mio sito è stato premiato come miglior blog didattico italiano ed il mio metodo è il più diffuso online…che aspetti a formarti con me?

Eventi per grandi e piccini

Nei miei eventi gli insegnanti tutti si divertono, dai piccoli ai grandi, imparando a fare musica in modo giocoso grazie al Metodo Suoni e Silenzi®:

Più di un milione e mezzo di bimbi in tutto il mondo sta imparando la musica con il mio metodo e le mie canzoni, invitami nella tua classe ad incontrarli!