fbpx
girare-video-ai-bambini-a-scuola

Girare video ai bambini a scuola

Come creare dei video in classe da condividere con genitori e famiglie

Ciao collega,
in questo articolo ti voglio dare qualche suggerimento utile e pratico se anche tu come me hai voglia e necessità di girare video ai bambini a scuola!

Durante l’anno scolastico le occasioni per fare foto e video non mancano di sicuro. La festa di Natale o di fine anno o anche i laboratori e le uscite, possono essere ricordate e trasmesse alle famiglie con un piccolo video montato e sistemato con cura.

Per fare questo esistono diverse app sia per cellulare che per PC. Io ne ho uso una gratuita che si chiama YouCut che ha tante funzionalità facili e immediate. Si possono aggiungere musiche, testi e ci sono a disposizione tanti effetti per creare in pochi minuti un video originale e creativo. In questo video tutorial tratto dal mio Videocorso Tecnologia & Didattica ti spiego come utilizzare questa applicazione:

Guarda il tutorial

La app Youcut ha tante altre funzionalità, te le spiego in questo secondo video tutorial tratto dal mio Videocorso Tecnologia & Didattica


Coprire i volti dei bambini nei video

Per essere sicuri di fare un buon lavoro, è sempre bene filmare i bambini in classe senza ledere la loro privacy, per questo può essere utile coprire i volti così come ti mostro in questo breve e facile tutorial che ho preparato!

Guarda il tutoria completo

Sei un disastro con la tecnologia?

Nel Videocorso Tecnologia & Didattica trovi tanti brevi tutorial come questo che ti insegneranno, passo dopo passo, tutto quello che ti serve sapere per usare il computer ed il telefono in modo intelligente ed efficace!


Fai musica con i bambini?

Prova il Metodo Suoni & Silenzi!

✅ +1.000.000 di bimbi lo hanno imparato
✅ +60.000 insegnanti lo hanno adottato
✅ +780 recensioni a 5 stelle su Amazon

Prova gratis le prime tre lezioni!

Articoli del momento

Chi è il Maestro Libero?

Mi chiamo Libero, e la mia passione è fare musica con i bambini in modo facile e divertente!

Ho pubblicato un sacco di libri ed ogni giorno più di 55.000 insegnanti e genitori insegnano musica ai loro bambini con il mio Metodo Suoni e Silenzi®, il libro di musica per bambini più venduto su Amazon.

Qui sul mio sito potrai trovare tantissimi libri, schede, canzoni e progetti per fare musica con i tuoi bambini anche senza leggere una sola nota musicale!

Cosa devi fare assolutamente:

1. Prova gratis il Metodo Suoni e Silenzi, il libro di musica per bambini più venduto in Italia!

2. Area Vip: registrati gratis per scaricare tantissime schede, progetti e programmazioni pronte (scopri di più)

3. Materiali Didattici: consulta il catalogo completo di tutti i materiali che ho pubblicato (scopri di più)

Un commento su “Girare video ai bambini a scuola

  1. Salve. Sono un’insegnante di scuola dell’infanzia. Adoro il suo metodo L’ho sperimentato con i miei alunni e devo dire che funziona. Ho già acquistato i suoi libri e la seguo sui canali multimediali. La passione che mette nella musica strappare.
    Saluti e grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.