I quattro animali nel bosco

L’inverno ed il letargo…con la musica classica

Ciao collega,
oggi ti voglio presentare un’attività molto suggestiva per parlare dell’inverno, della neve e del letargo attraverso una bellissima musica classica di Haendel: i quattro animali nel bosco.

Questa è una delle otto attività presenti nel mio libro Le Quattro Stagioni – Musica a scuola per tutto l’anno, che ti consiglio di provare subito visto che è gratis!

Il Libro “Le Quattro Stagioni”

Un percorso multidisciplinare per accompagnare l’intero anno scolastico con la musica.

8 capitoli con racconti, schede, basi e video online.

Svolgimento dell’attività

In una fredda giornata d’inverno il nostro amico Rocco il Cocco si incammina nel bosco, alle pendici di una montagna…il freddo è pungente, il bosco sembrerebbe deserto…ma non è così!

Non tutti gli animali vanno in letargo, e nonostante il freddo alcuni di essi si aggirano tra i ghiacci in cerca di cibo…come andrà a finire la storia?

Guarda il video

Attraverso il racconto, la musica ed il testo i bambini impareranno questa struggente musica: la Sarabande di G. F. Haendel. Ci immedesimeremo in quattro diversi animali che durante l’inverno restano svegli e devono procurarsi il cibo per sopravvivere al freddo.

Video-diari

Ecco altri video tratti dalle mie lezioni in classe:


Materiali didattici

Questa attività, insieme a molte altre, la trovi nel libro Le quattro stagioni – Musica a scuola per tutto l’anno, che puoi provare gratis e ordinare direttamente dal mio sito.

Al suo interno troverai:

8 attività sulle stagioni
200 pagine
18 video
33 basi musicali
un progetto ed una programmazione già pronti!

Che aspetti? Provalo subito!!


Fai musica con i bambini?

Prova il Metodo Suoni & Silenzi!

✅ +1.500.000 di bimbi lo hanno imparato
✅ +75.000 insegnanti lo hanno adottato
✅ +1000 recensioni a 5 stelle su Amazon

Prova gratis le prime tre lezioni!

Articoli del momento

Il Rap dei nomi

Ti presento un’attività molto divertente per accogliere i nuovi bambini in classe, perfetta anche per…
Leggi

Chi è il Maestro Libero?

Mi chiamo Libero, e la mia passione è fare musica con i bambini in modo facile e divertente!

Ho pubblicato un sacco di libri ed ogni giorno più di 75.000 insegnanti e genitori insegnano musica ai loro bambini con il mio Metodo Suoni e Silenzi®, il libro di musica per bambini più venduto su Amazon.

Qui sul mio sito potrai trovare tantissimi libri, schede, canzoni e progetti per fare musica con i tuoi bambini anche senza leggere una sola nota musicale!

Cosa devi fare assolutamente:

1. Prova gratis il Metodo Suoni e Silenzi, il libro di musica per bambini più venduto in Italia!

2. Area Vip: registrati gratis per scaricare tantissime schede, progetti e programmazioni pronte (scopri di più)

3. Materiali Didattici: consulta il catalogo completo di tutti i materiali che ho pubblicato (scopri di più)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *